Dopo la costruzione della scuola, per mandare i bambini a scuola e per la gestione della scuola, abbiamo dato il via alle adozioni a distanza (ad oggi sono 350) per le quali sono sufficienti 38 centesimi al giorno (per un caffè al giorno occorre 1 euro),  140 euro all’anno con i quali garantiamo ai bambini la frequenza gratuita a scuola, un pasto giornaliero a scuola, qualche vestiario, le cure mediche, quota parte viene gestita per il sostegno dei bambini non adottati. La quota annuale di 140 euro è sufficiente a coprire i costi scolastici della Nursery (asilo) tre anni e della Primary (scuole elementari e medie) sette anni.

Inviamo aggiornamenti sui bambini due volte l’anno via posta, un’aggiornamento direttamente dall’Uganda contenente la pagella e una letterina con disegno del bambino e uno dall’associazione dopo il viaggio annuale di missione. Durante l’anno notizie sulle attività della scuola, la comunità, i progetti, ecc..nella sezione album della pagina fan su Facebook.

E’ possibile scrivere ai bambini ed inviare pacchi.

I costi scolastici della scuola superiore sono più alti, la quota annuale di sostegno diventa 300 euro,  in tal caso è possibile attivare una co-adozione che consente di suddividere i costi tra due sostenitori, in modo da far proseguire gli studi ai ragazzi/e volenterosi.

Per gli studi universitari i costi aumentano ancora e dipendono dalla facoltà, ma non sono molti i ragazzi/e che vi arrivano. Anche in questo caso cerchiamo di creare un gruppo di sostegno per i ragazzi/e che hanno le capacità ma non le possibilità per arrivare alla laurea. E’ una bella forma di cooperazione.

MODALITA’ DI SOSTEGNO:

Per attivare la tua “adozione” scegli una modalità di pagamento, compila il modulo di adesione al sostegno a distanza e inviacelo via e-mail: Modulo di adesione al sostegno a distanza

  • Assegno non trasferibile:
Compila un assegno non trasferibile intestato ad Associazione “I Bambini di Antonio” e spediscilo all’indirizzo: via Carducci, 19 – 71012 Rodi Garganico-FG.
  • Bonifico bancario:
Effettua un bonifico bancario sul conto 1000/00007072 intestato ad Associazione “I Bambini di Antonio” – Causale: Adozione – presso Filiale banca Prossima 5000 Milano. IBAN: IT89 F033 5901 6001 0000 0007 072. Codice BIC/SWIFT: BCITITMX
  • Vaglia postale intestato a Associazione “I Bambini di Antonio” via Carducci, 19 71012 Rodi Garganico (FG).
  • Versamento tramite Paypal direttamente da questo sito, per questa modalità cortesemente aggiungere 3,00 euro per le commissioni, è possibile il versamento mensile di 12 euro + 0,50 euro di commissioni.
  • Attivazione presso la tua banca di un Bonifico periodico mensile (rata mensile di 12 euro)
  • Contattando un responsabile dell’Associazione:
    Telefona al
    +39 0884 965710
    +39 328 461 2767
    +39 339 141 8370

Dopo aver inviato l’aiuto con le modalità indicate, l’Associazione ti invierà la scheda del bambino/a e altro materiale illustrativo tra cui lo statuto dell’Associazione e un cd.
La spedizione della documentazione costa circa 5 euro, per questo viene fatta dopo il versamento dell’aiuto…capita spesso che alla spedizione non consegue l’adozione del bambino e ciò comporta uno sperpero del denaro destinato ai bambini.
Riceverai notizie sul bambino, la sua famiglia e la comunità spesso durante l’anno.

Nel corso dell’adozione, potrebbe accadere che il bambino e la sua famiglia si trasferiscano, lasciando l’area in cui noi siamo attivi. In questa eventualità ti informeremo e ti proporremo una nuova adozione. E’ molto importante che vengano rispettate le date di scadenza dei rinnovi poichè i ritardi nei pagamenti creano disagi alla nostra organizzazione. Trascorsi tre mesi dalla scadenza di rinnovo del sostegno senza aver ricevuto alcuna comunicazione, ci riterremo liberi di assegnare il bimbo/a ad un altro sostenitore. Sicuri della tua comprensione.


ASSOCIAZIONE “I Bambini di Antonio” Onlus

Via Carducci 19 -71012 Rodi G. (FG) | Tel: +39 0884 965710 | E-mail: ibambinidiantoniogallo@hotmail.it

Codice Fiscale: 93050270714