I nostri bilanci sono molto semplici e seguono i criteri di cassa. Non paghiamo professionisti per redigere i bilanci, siamo noi a redigerli.

Relazione di accompagnamento al Conto Consuntivo 2016

L’associazione ha concluso il suo esercizio amministrativo conseguendo un risultato finale di Euro 173.147,04. Il risultato finale evidenzia una disponibilità maggiore rispetto all’esercizio precedente con una variazione di euro 56.765,95.

Il risultato rappresenta la somma algebrica  fra il saldo di inizio periodo di euro 116.281,09, il valore complessivo delle entrate di  euro 197.082,66 e le uscite complessive per euro 140.316,71.

In questo esercizio sociale è stata completata la costruzione del Boarding (dormitorio scolastico), per un ammontare di euro 38.376,22 (UGX 141.992.000-1 euro = 3.700).

Per le necessità della gestione della scuola: stipendi, materiale scolastico, tasse scolastiche, uniformi, pasti, riparazioni ecc.., sono stati spesi euro 42.514,92.

Per i corsi di formazione professionali agli insegnanti, i corsi di prima alfabetizzazione, corsi di computer e doposcuola sono stati spesi euro 675,92

Per Benefit alle famiglie sono stati spesi euro 39.975,19. Si tratta di interventi finalizzati al miglioramento delle condizioni abitative, igieniche ed economiche dei bambini sostenuti e le loro famiglie. Sono state costruite casette e toilettes, acquistati letti, coperte, lenzuola e zanzariere. Attuati progetti integratori di reddito familiari quali la donazione di sementi per le coltivazioni e allevamenti.

Le cure mediche specialistiche hanno impegnato risorse per euro 628,16.

Il progetto di Assistenza alla Maternità e al parto assistito ha impegnato nell’anno euro 1.650,27

Alcuni aiuti sono stati destinati a famiglie bisognose in stato di disagio economico del nostro comune di residenza. Pagamenti di bollette, affitti, mense scolastiche, distribuzione di pacchi alimentari natalizi in collaborazione con l’Associazione “Attraverso Noi”. Sono stati spesi euro 1.455,09

Nei viaggi di missione in Uganda  sono stati spesi per l’acquisto di artigianato africano euro 622,16

Le spese per gli eventi di raccolta fondi (spettacoli, calendari, mercatini) ammontano ad euro 8.621,47.

Altre spese per la gestione corrente dell’associazione (cancelleria-ufficio, poste, banca, bomboniere, sede organizzativa, altro) per un totale di euro 5.797,31

Il valore complessivo netto delle raccolte fondi, manifestazioni è stato di euro 21.610,84, le donazioni euro 66.801,50, le donazioni 5×1000 del 2013 e 2014 (erogate nel 2016) sono euro 42.105,85.

Ogni raccolta è stata regolarmente rendicontata su apposita scheda e ogni spesa è rendicontata da ricevute e/o fatture.

L’elevato avanzo di esercizio è dovuto alle entrate del 5×1000 erogate a fine anno e alla mancata implementazione di alcuni progetti. Esso verrà destinato ai progetti già programmati.

Rodi Garganico, 19.04.2017

Il Presidente                                                                                              Il Segretario

Pietro Gallo                                                                                             Anna Tamburrano

 

Di seguito tutti i documenti di bilancio anno 2016-2017:

Conto Consuntivo al 31.12.2016

Relazione di accompagnamento al Bilancio di previsione 2017

Bilancio di Previsione per l’esercizio sociale 2017

Anno 2015-2016:

Relazione di accompagnamenti al Conto consuntivo 2015

Conto Consuntivo al 31.12.2015

Relazione di accompagnamento al Bilancio di Previsione 2016

Bilancio di Previsione per l’esercizio sociale 2016

Anno 2014-2015:

Relazione di accompagnamenti al Conto consuntivo 2014

Conto consuntivo al 31.12.2014

Relazione di accompagnamento al Bilancio di previsione 2015

Bilancio di previsione per l’esercizio sociale 2015


ASSOCIAZIONE “I Bambini di Antonio” Onlus

Via Carducci 19 -71012 Rodi G. (FG) | Tel: +39 0884 965710 | E-mail: ibambinidiantoniogallo@hotmail.it

Codice Fiscale: 93050270714